Mangia bene, viaggia spesso.
La nostra storia è semplice, le sue radici si fondano nella passione per il ramen artigianale, il Giappone, e per il mangiar bene.
Giancarlo, il fondatore di Verderamen, cresce vicino a Mantova: culla di una cucina che richiede tempo e amore, della pasta fatta a mano come condizione sine qua non per un piatto che si rispetti. La semplicità dell'eccellenza, la ritualità e il metodo artigianale che vede ogni giorno nella cucina di casa sua.
Crescendo, si innamora del Giappone appassionandosi alla sua cultura, inclusa la sua complessa tradizione gastronomica: sperimenta molti piatti per pura passione, arrivando al ramen .
La vita lo porta a diventare gestore e cuoco per alcuni ristoranti, finché decide di mettersi in gioco e di intraprendere il sogno di una vita: andare in Giappone e diventare il primo allievo italiano del maestro Rikisay Miyajima. Ottiene così il diploma alla sua scuola di Higashi - Osaka.
Tornato, fonda Verderamen per portare a Brescia il soul food del Giappone.
Il nostro staff è spesso in viaggio. Per tenere aperta la mente e allenare il palato, anche con cose semplici. Ingredienti freschi e ritualità antiche ci aiutano a dar vita a piatti nuovi. Fusion e tradizione convivono per viaggiare con il sapore.
Partiamo dalla tradizione degli impasti manuali, delle cotture lente senza additivi, esploriamo i sapori delle culture che ci affascinano. Amiamo e rispettiamo il ramen artigianale. Ricordando sempre che
non c'è innovazione senza tradizione.
