staff

Mangia bene, viaggia spesso.

La nostra storia è semplice, le sue radici si fondano nella passione per il Giappone e per il mangiar bene.

 

Il nostro titolare Giancarlo cresce vicino a Mantova: culla di quella cucina che richiede tempo e amore, cresciuto mangiando pasta fatta a mano, preziosa tradizione tramandata con cuore dalla famiglia. La semplicità dell'eccellenza, la ritualità e il metodo che impara dalle mani abili di mamma e zie.

 

Crescendo, si innamora del Giappone e si appassiona alla sua cultura, anche gastronomica. La vita lo porta a diventare gestore e cuoco per alcuni ristoranti, finché decide di mettersi in gioco e di intraprendere il sogno di una vita: andare in Giappone e diventare il primo allievo italiano del maestro Rikisay Miyajima. Ottiene il diploma alla sua scuola di Higashi-Osaka. Tornato, fonda Verderamen per portare a Brescia il soul food del Giappone.   

 

Il nostro staff è spesso in viaggio. Per tenere aperta la mente e allenare il palato, anche con cose semplici. Ingredienti freschi e ritualità antiche ci aiutano a dar vita a piatti nuovi.

Fusion e tradizione convivono per  viaggiare con il sapore.

 

Partiamo dalla tradizione degli impasti manuali, delle cotture lente senza additivi, esploriamo i sapori delle culture che ci affascinano.  Ricordando sempre che

non c'è innovazione senza tradizione.

 

 

https://it.jooble.org/lavoro-cuoco

ramen brescia

Entra nel team.